Copy, il nuovo servizio cloud con tanti Gb gratis

Ogni utente, partendo da 15 Gb, può guadagnare molto spazio facendo iscrivere gli amici


Copy (https://www.copy.com) è un servizio di cloud storage: consente di salvare i propri file sulla nuvola e, come Dropbox, di gestire anche una cartella sul computer che si sincronizza automaticamente con l’online.

Prodotto da Barracuda Networks, per entrare in un mercato quasi saturo, ha deciso di puntare tutto sulla quantità di spazio gratis a disposizione. Chi si inscrive al servizio, infatti, parte da una base di 15 Gb disponibili. Quantità facilmente aumentabile con un sistema di “referral” simile a quello di Dropbox ma molto più generoso: ogni amico che si iscriverà al servizio su nostra indicazione guadagnerà 5 Gb, e ne farà guadagnare altrettanti a noi. In tal modo nel giro di qualche giorno è facile disporre di una quarantina di Gb di spazio, anche se i responsabili del servizio affermano che, in media, ogni utente dispone di 60 Gb gratis. Ciò non toglie che per chi ha esigenze “professionali” sono previsti pacchetti per l’acquisto di spazio supplementare: si parla di canoni da 9,99 dollari al mese fino a 99 dollari al mese per 250 Gb.

Come ogni buon servizio di “cloud storage” che si rispetti, Copy permette anche di condividere i file caricati online ma soprattutto consente di accedere ai propri file anche in mobilità, grazie alle app gratuite per iOS (http://itunes.apple.com/us/app/copy-for-ios/id546789632?mt=8&uo=4) e Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.copy).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento