Corsi LinkedIn gratis: gli appuntamenti con Federmanager Bergamo

,

Federmanager Bergamo organizza un percorso di formazione gratuito sull’uso strategico di LinkedIn. Ecco date e temi:

  • GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE, Introduzione a LinkedIn: LinkedIn è il social network per eccellenza, ormai usato in Italia da oltre 12 milioni di professionisti. Ma a che cosa serve? Se pensi che serva solo a cercarsi un lavoro, lo stai usando al 30% delle possibilità. In questo primo incontro vedrai anche come impostare correttamente lo strumento, prima di farne un uso strategico.
  • GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE Uso strategico del profilo con il metodo LinkedIn10C (ideato dal docente)
    Il metodo LinkedIn10C è stato ideato come percorso per fare un uso strategico di LinkedIn. Si parte con il posizionamento, definendo “mission” e keyword per farsi trovare, quindi si lavora prevalentemente sull’autorevolezza. Non serve generare traffico sul profilo se poi chi arriva non si fida di te, se il profilo non “converte”.
  • GIOVEDÌ 5 DICEMBRE LinkedIn Content Strategy: che cosa e come pubblicare su LinkedIn
    Dopo aver compreso come si usa lo strumento e come impostare strategicamente il profilo, occorre usare LinkedIn anche come un “social media”: devi pubblicare. Che differenza c’è tra post e Pulse e, soprattutto, come si realizzano un piano editoriale e contenuti efficaci?
  • GIOVEDÌ 12 DICEMBRE Social Selling: overview delle potenzialità di targhetizzazione con LinkedIn Sales Navigator Social selling non vuol dire vendere online, ma creare le condizioni che porteranno, se si lavora bene di relazioni, a raggiungere i propri obiettivi. Ma molto più prosaicamente LinkedIn è anche uno strumento di scouting e targhetizzazione: vedrai che cosa è e a che cosa serve il Sales Navigator.

Ne ha parlato anche il sito di informazione Bergamonews:

Il ciclo di incontri, articolato in quattro sessioni (dalle 17 alle 20), verterà invece sull’“Utilizzo strategico di LinkedIn”.
Si inizierà giovedì 21 novembre, con un’introduzione ad un corretto approccio al social network. Nei successivi tre appuntamenti si approfondiranno alcuni aspetti specifici della piattaforma: il 28 novembre è previsto un focus sul ‘Metodo Linkedin 10C’ (ideato dallo stesso relatore), oltre che sul concetto di ‘autorevolezza editoriale’; il 5 dicembre verrà affrontato il concetto della LinkedIn Content Strategy; il 12 dicembre, infine, si parlerà di Social Selling e verranno esplorate le potenzialità derivanti da un ottimale posizionamento all’interno del network.

Docente delle quattro sessioni sarà Gianluigi Bonanomi, giornalista hi-tech oltre che formatore sui temi digital.
“Sono particolarmente soddisfatta della ‘risposta’ ricevuta dai nostri iscritti, a questa sollecitazione” commenta Bambina Colombo, Presidente di Federmanager Bergamo. “Nel giro di pochi giorni entrambi gli incontri sono andati sold out. E abbiamo associati in lista d’attesa. Segno che abbiamo individuato due nuovi filoni, al di là di quelli assicurativo, previdenziale e sanitario, che stanno loro a cuore e che, finalmente, la questione dell’aggiornamento professionale continuo viene percepita come imprescindibile oltre che indispensabile”.

“Un tema su cui una realtà come la nostra, seconda a livello lombardo e settima in ambito nazionale, deve prestare costante attenzione e su cui deve ‘spingere’ perché, solo facendo crescere i profili degli associati, la nostra categoria potrà essere sempre meglio riconosciuta quale importante elemento sociale del Paese” conclude la leader dei Dirigenti d’impresa bergamaschi.

Qui si trova il modulo di iscrizione ai seminari sull’uso strategico di LinkedIn.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento