Impariamo le lingue con smartphone e tablet

babbel
Babbel (http://it.babbel.com/) è un sito Web che permette di imparare 11 lingue, tra cui inglese, spagnolo, tedesco e francese, sfruttando moderne tecniche di insegnamento ma soprattutto la tecnologia. Il sito, ricco di contenuti multimediali, sfrutta anche il riconoscimento vocale: in tal modo possiamo esercitarci usando il microfono collegato al computer. Sono previsti anche esercizi da fare direttamente via browser: trainer di vocaboli, grammatica, esercizi pratici per principianti ed esperti.

Dopo aver studiato vocaboli e grammatica, e dopo aver fatto gli esercizi, non c’è miglior modo che conversare o scambiare messaggi in lingua. Per farlo Babbel mette a disposizione una “community” di oltre 600.000 persone provenienti da tutto il mondo: trovare un compagno di studio oppure semplicemente persone per fare quattro chiacchiere è un gioco da ragazzi. Si possono usare messaggi diretti, chat, annunci e altro.

 

Anche in mobilità

Le applicazioni di Babbel, tutte gratis, disponibili per iOS e Android, sono diverse: una per ogni corso di lingua. Si sincronizzano con il sito: in tal modo i nostri progressi vengono salvati e possiamo studiare a casa, o quando siamo in giro, senza problemi: comodo per sfruttare ritagli di tempo o i viaggi dei pendolari.

Per Android si contano 11 app diverse: quella per imparare l’inglese, per esempio, si chiama “Imparare l’inglese con Babbel” e si trova a questo indirizzo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.babbel.mobile.android.en#?t=W251bGwsMSwxLDIxMiwiY29tLmJhYmJlbC5tb2JpbGUuYW5kcm9pZC5lbiJd) di Google Play.

Per quanto riguarda iOS, anche in questo caso ci sono diverse app. Quelle per iPad sono disponibili dalla metà di gennaio. L’app per imparare o rinfrescare l’inglese si trova a questo indirizzo (https://itunes.apple.com/it/app/impara-linglese-babbel.com/id362079760?mt=8) dell’App Store di Apple. Le lingue disponibili, oltre a quelle citate, sono: olandese, indonesiano, polacco, portoghese, svedese e turco. Per maggiori informazioni sulle app è possibile visitare questa pagina (http://www.babbel.com/mobile) del sito di Babbel.

 

Costi e diritto di recesso

Studiare le lingue con Babbel non è gratis, solo le app lo sono. Occorre pagare una sorta di abbonamento. Se studiamo per un solo mese, il costo è di 9,95 euro. Per frequentazioni di tre mesi occorre pagare 6,65 euro al mese. Mentre per sei mesi il prezzo cala a 5,55 euro al mese.

C’è una sorta di clausola “soddisfatti o rimborsati”, valida per 20 giorni: se i corsi non ci soddisfano, è possibile chiedere la revoca del contratto inviando una e-mail a sales@it.babbel.com.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento