Smart home: che cos’è (in concreto)?

Ormai tutto è smart, non solo il telefono e il lavoro, persino la casa! Smart Home: si usa questa espressione quando parliamo con gli amici, la sentiamo spesso citare mentre guardiamo un film o durante uno spot pubblicitario. Ma cos’è precisamente una Smart Home? Ho voluto raccontare, in questo pezzo, di che cosa si tratta ma soprattutto elencare alcuni accessori per una casa intelligente.

Definizione di Casa Intelligente

La Smart Home è una casa fornita di apparecchiature domotiche, che permettono a chi vi abita di gestire e controllare da remoto i dispositivi elettronici della casa, migliorandone il comfort, la sicurezza e i consumi.

Cosa significa tutto ciò? Semplicemente che dotare la tua casa di strumenti Smart, renderà la tua vita molto più facile e ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro!

Cosa ti serve per trasformare la tua casa in una Smart Home

Per rendere la tua casa intelligente hai bisogno soltanto di uno smartphone (o un tablet) e degli accessori giusti. Chi non ha mai sognato di vivere in una casa, che permettesse di svolgere molte delle attività quotidiane dal proprio cellulare? Acquistando i giusti accessori per una casa intelligente, potrai smettere di dedicare energie ad attività noiose, trovando finalmente il tempo per dedicarti ai tuoi hobby ed alle tue passioni. Inoltre la tua casa sarà monitorata e sicura, grazie agli innovativi sensori e sistemi d’allarme.

Scopriamo insieme alcuni degli accessori Smart più utili per la tua casa.

  • Prese Smart Plug: controlla l’alimentazione, l’accensione e lo spegnimento dei tuoi dispositivi elettronici, evitando il sovraccarico elettrico.
  • Illuminazione intelligente: controlla e regola la luminosità e il colore delle luci in tutta la casa. Puoi anche gestire con facilità l’intensità delle luci.
  • Riscaldamento intelligente: gestisci la temperatura di ogni stanza in base alle tue esigenze (inclusi sensori di temperatura per avere sempre a disposizione la temperatura ideale)
  • Sistemi di allarme e telecamere di sorveglianza: installa sensori di movimento intorno alla casa, sensori su porte e finestre, allarmi e telecamere di sorveglianza che registrano 24 ore su 24, proteggendo così la tua abitazione.
  • Sensori di movimento: installa sensori di gas, sensori di fumo e sensori di allagamento per prevenire danni alla tua abitazione e agli elettrodomestici.
  • Purificatori d’aria: purifica l’aria negli ambienti della casa, eliminando sostanze inquinanti, polvere e particelle allergeniche

La casa intelligente a portata di mano (e di voce)

Circondarti di accessori smart migliorerà la tua vita in maniera esponenziale. Potrai gestire tutto ciò che ti circonda dal tuo smartphone, con un clic o direttamente con la tua voce. Molti degli accessori intelligenti sono infatti collegati all’assistente vocale di Google, permettendoti di monitorare ogni dispositivo tramite il suono della tua voce. Da oggi tutto quello che ti sembrava irreale diventa realtà. Visita il sito www.batna24.com per rendere intelligente la tua casa intelligente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento