Swype, la tastiera magica per Android

Nuance, azienda leader nel riconoscimento vocale, si è buttata anche nel mondo delle app Android e presenta Swype, una tastiera virtuale rivoluzionaria. L’app, che costa 79 centesimi su Google Play (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nuance.swype.dtc&hl=it), rappresenta in pratica una tastiera “quattro in uno”.

 

Quattro funzioni

Swype non è semplicemente un’alternativa alla tastiera Android. Svolge ben quattro funzioni diverse.

1. Impara dall’uso che facciamo della tastiera, da come e cosa scriviamo. In pratica ogni parola scritta con la tastiera, in qualsiasi ambito, viene aggiunta a un dizionario personalizzato, in modo che venga riconosciuta senza problemi al prossimo inserimento.

2. Permette di integrare scrittura e dettatura: ovviamente, tra le 55 lingua supportate, c’è anche l’italiano. Swype sfrutta il sistema di riconoscimento vocale di Dragon, prodotto di punta di Nuance.

3. Consente di applicare modifiche in modo rapido, flessibile e preciso.

4. Completa automaticamente le parole, grazie alla tecnologia Nuance XT9 (http://italy.nuance.com/azienda/prodotto/xt9/index.htm).

Anche la modalità di semplice inserimento del testo è innovativo: è infatti possibile scrivere le parole scorrendo le dita tra una lettera e l’altra.

 

Il video

Per mostrare Swype all’opera, Nuance ha realizzato questo filmato:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento